Installazione palancolati
L’installazione di un palancolato sul luogo dove sarà costruito un albergo oppure un ristorante è uno strumento fondamentale per garantire la massima sicurezza possibile nella successiva realizzazione dei lavori e delle varie opere di consolidamento del terreno, degli scavi profondi oppure quelli a trincea.
Un palancolato dev’essere realizzato con conoscenza e cognizione di causa per evitare il rischio dello smottamento del terreno oppure della sua completa o parziale frana. I vantaggi dell’impiego delle palancole sono tantissimi: si spazia dal fatto che sono già pronte all’utilizzo e devono solo essere trasportate sul luogo dell’intervento, passando per un minimale utilizzo di strumenti, mezzi e manodopera, per finire con la comodità di eseguire un lavoro la cui efficacia non dipenda in nessun modo dalle condizioni meteorologiche. L’installazione delle palancole moderne, poi, permette di risparmiare tempo e fornisce una grandissima sicurezza contro gli infortuni e i tipici incidenti sul lavoro.
L’azienda Ziliani F.lli e Figli esegue i palancolati servendosi delle palancole di tipo Larssen. Sono degli accessori metallici dalla lunghezza a partire da 1 metro fino a un totale di 14 metri e oltre. L’azienda è in grado di occuparsi autonomamente della posa dei puntoni e tiranti: degli strumenti utili per aumentare ulteriormente la rigidità e la resistenza della palancolata infissa. Inoltre si è in grado di utilizzare moltissime soluzioni specifiche per ridurre l’impatto ambientale come ad esempio la realizzazione di palancolati completamente rivestiti in legno.